EN

Please select a language

 
 
Search

Tesista Programmatore Software per Attrezzature

Tipo di posizioneTirocinio
Durata6 mesi
Cerchiamo dal subito
Sede  Leifers/Laives

The Röchling Group, which is headquartered in Mannheim, includes a large number of locations in countries all over the world. With a workforce of several thousand employees, we manufacture our products in close proximity to our customers and markets. Our three company divisions, Industrial, Automotive and Medical, generate billions in sales every year on the European, American and Asian continents.

The Automotive division designs and engineers components and system solutions in the fields of aerodynamics, propulsion and new mobility. As part of our customer-focused and global development approach, we focus on the current challenges facing the automotive industry, including reducing environmental impact and improving customer experience.

Tesista Programmatore Software per Attrezzature

I Suoi futuri compiti principali:

Il profilo che stiamo ricercando sarà inserito all’interno della divisione TEC - Tools & Equipment Center, New Technology. Il TEC è un centro moderno di sviluppo e progettazione, di costruzione e assemblaggio, di fresatura e realizzazione di macchine, attrezzature e stampi che permette di fornire la nostra azienda di stampi, macchine, impianti e attrezzature per la produzione e lavorazione di componenti in plastica per gli stabilimenti di tutto il Gruppo Röchling nel mondo.

Le macchine che vengono ideate e realizzate al TEC sono realizzate esclusivamente con metodologie moderne allo stato dell’arte della tecnica. Ci riteniamo un centro di eccellenza per stampi, attrezzature ed impianti per l'intero Gruppo Röchling.

All’interno di tale dipartimento il profilo ricercato si occuperà di sviluppare un Macro-Linguaggio di alto livello per l’impostazione e la programmazione di semplici attrezzature su base CodesSys e FreeBSD per a parte HMI con linguaggio FreePascal (su IDE Lazarus).

Contenuto della tesi: •Sviluppo di un Macro-Linguaggio basandosi su un capitolato e specifiche interne Röchling. Il risultato della tesi rimane coperto da CopyRight © Röchling Automotive e non potrà essere divulgato. A progetto terminato con successo è possibile considerare una continuazione lavorativa dopo la tesi presso questo reparto come programmatore di attrezzature di automazione.

I requisiti da noi richiesti:

Requisiti richiesti: •Laureando in Ingegneria meccatronica, elettronica, meccanica o Laureando in Fisica interessato a un progetto di tesi in azienda. Valuteremo anche profili interessati a tale progetto senza scopo di tesi. •Passione per software e la programmazione •Disponibilità di almeno 6 mesi

Plus/Titoli preferenziali: •Conoscenza del linguaggio per PLC Codesys secondo IEC61131-3 •Conoscenza del pacchetto di programmazione Object Pascal su IDE Lazarus e altri linguaggi di settore •Buone capacità relazionali e di lavoro in team •Conoscenza del tedesco

L’iter di selezione prevede la disponibilità da parte dei candidati di presentare, in fase di colloquio, un programma scritto da loro stessi.

Human Resources
Human Resources
+39 0471 958-406
job@roechling-automotive.it

Röchling Automotive Italia S.r.l.
Via Nobel, 11
39055 Leifers/Laives
Italia

Recommend this page via e-mail
Unsolicited Application

Share