Un posto in | A tempo pieno |
Livello professionale |
Professionisti esperti |
Data di inizio | 13.02.2023 |
Division | Automotive |
Sede | Leifers/Laives |
Ricerchiamo per la sede di Laives un/una:
La figura ricercata verrà inserita nel reparto Electronic Application, all'interno di un team globale distribuito su più sedi a livello internazionale e si occuperà dell’integrazione di sistemi elettronici nei prodotti automotive Röchling con particolare attenzione a sistemi di batterie per veicoli elettrici e componenti del sistema aerodinamico e termico della vettura. Fungerà da punto di incontro tra le esigenze degli OEMs, i fornitori di componenti elettronici e i dipartimenti interni. Si occuperà di fare in modo che i componenti elettronici integrati nei prodotti Röchling siano funzionali e rispondenti ai requisiti degli OEMs.
Principali responsabilità:
Analisi dei requisiti del sistema forniti dagli OEMs e derivazione dei requisiti dei componenti meccatronici
Seguire i fornitori e monitorare lo sviluppo hardware e software di componenti elettroni (sensori, attuatori, high Voltage EV battery…)
Definire e monitorare il DVP&R (Design Verification Plan & Reporting)
Discutere i risultati e le possibilità di miglioramento con il cliente e supportarlo nell'integrazione del sistema sul veicolo
Laurea in ingegneria elettrotecnica/meccatronica o formazione equivalente
Buona conoscenza della lingua inglese
Conoscenza delle principali normative internazionali e dimensionamento di circuiti elettrici di potenza per veicoli elettrici
Conoscenza architetture dei sistemi di propulsione per veicoli elettrici e strategie di gestione delle batterie
Esperienza con i protocolli di comunicazione CAN e LIN
Esperienza con il software Vector CANoe
Esperienza con la validazione EMC (electromagnetic compatibility) e ENV (enviromental)
Ottime doti relazionali, capacità di lavorare in team e di gestire le priorità, nonchè buona visione d'insieme e attitudine a lavorare in un ambiente dinamico completano il profilo.
L’esperienza nel campo automotive costituisce titolo preferenziale, si valutano anche profili che non presentano tutte le competenze tecniche richieste.
Un percorso individuale di inserimento iniziale, orario di lavoro flessibile, banca ore e straordinari retribuiti, possibilità di smartworking, parcheggio gratuito, mensa aziendale, fondo di previdenza complementare (Laborfonds), portale Corporate Benefits e convenzioni aziendali con attività commerciali locali
Possibilità di crescita professionale e personale in un ambiente molto dinamico e con obiettivi sfidanti
Corsi di formazione specifici e continui, interni ed esterni, per lo sviluppo delle competenze delle persone e dell’organizzazione
Una realtà certificata Audit Famiglia e Lavoro della Provincia Autonoma di Bolzano
Nella Divisione Automotive plasmate la mobilità del futuro. Insieme ai nostri clienti sviluppiamo soluzioni di sistema più aerodinamiche ed efficienti. Il nostro obiettivo: rispettare l’ambiente e migliorare al contempo l’esperienza di guida di milioni di veicoli.
Nel Gruppo Röchling date forma all’industria. In tutto il mondo. Insieme cambiamo la vita quotidiana di molte persone – grazie ai nostri materiali, i veicoli sono più leggeri, le confezioni di farmaci più sicure e le applicazioni industriali migliori. Con 11.000 dipendenti in 25 paesi.
Human Resources
Human Resources
+39 0471 958-439
job@roechling-automotive.it
Röchling Automotive S.r.l.
Via Nobel, 11
39055 Leifers/Laives
Italia